Ali di pollo "Durango"

Stasera avevo voglia di friggere...visto che sono stata brava e non friggo da parecchio....mi son concessa uno strappo alla regola. Non so dire se questa sia la ricetta originale, quello che sò è che il sapore come quelle dei fast food...Il giorno che andrò in America mi faccio l'appunto di provarle, così registrerò nel cervellino sapori e sensazioni così potrò dire..."eh no..quelle che facevo io erano diverse..." hehehehe Devo ringraziare "Cosmo" (cosmopolita) che mi aveva girato una ricetta, però prevedendo il forno non erano venute come queste...ottime, senza dubbio..ma diverse.

La mia mente bacata ha prodotto questo:


La prima cosa che ho fatto è stata tagliare le ali in 3 pezzi (perchè io prendo quelle intere)..poi ho preparato in una terrina tutto quello che trovavo di spezie indiane..ma in realtà poi ho messo: Paprika dolce, Paprica forte, cumino, *Pimenton, ariosto, aglio in polvere, sale, pepe e farina bianca.

Ho cominciato a fare delle prove, la prima con + farina che spezie (per le mie figlie) pensando di aver esagerato e che quindi sarebbero venute forti..invece no...all'acqua di rose..allora ho cominciato a caricare di paprika, ho letteralmente aperto il vasetto ed ho cominciato a buttar giù..rifriggo..responso di mia figlia... " Ma!..ma ce l'hai messo il peperoncino?? no perchè non picca niente!".. no, il peperoncino non l'ho messo apposta...tra le ricette consultate non l'ho mai visto...alche mi parte l'embolo...apro il frigo, lo guardo con occhio indagatore..."Moooo...che ti sei scolato l'ultima birra???"...di rimando "Io???? no no...chiedi alle bambine.."

......??.... No comment (censura sulla mia risposta)

Trovo finalmente la birra, moretti rossa doppio malto..(l'unica che bevo)..e comincio a versarla sulle spezie..Si sprigiona un eruzione bollosa e comincio a "menare" con la forchetta...ho cominciato ad aggiungere finché non ho ottenuto una consistenza come per la pastella dei fiori di zucca.

Voi vi starete domandando, perchè la birra?? Ho solo fatto 2 + 2..avevo bisogno di un liquido e di un pizzico di "fluffy" (sofficità) e la birra contenendo lieviti era perfetta. Ce da dire poi che senza pastella tutte le spezie finivano sul fondo della padella e non si sentiva un acca poi... Bhè..il risultato non è malaccio vero?

Vi aspetto per dritte e nuovi suggerimenti per migliorarmi...se solo venissero così le farei al forno...ma credo che non se ne parli..


* Il Pimenton è una spezia che si usa in Spagna su tutto..me l'ha data mia cognata che ormai vive in Gallizia da anni e mi racconta che lì si usa ovunque, sulle patate, sulle uova, sulla carne..lei lo metterebbe nel caffè visto che lì fa schifo...comunque è a base di peperoni affumicati ed essiccati..una volta pronti li macerano finemente ottenendo una polvere rosso mattone.

Commenti

  1. Buongiorno e Buona Domenica!!!!!!
    Deliziose queste ali di pollo!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma non posso lasciarti sola nemmeno un giorno che mi ritrovo tutte ste bontà........ grazie il rientro così è più piacevole

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...