Salame di Cioccolato

Potevo finire la cena senza un dolcetto? Nein! Ho rivisitato un tipico dolce Lombardo perchè in casa è raro che tenga del cacao...così ho usato una tavoletta di cioccolato fondente (sempre 74% minimo..se devo farmi del male lo faccio bene).

In una terrina ho fuso 100 g. di burro al microonde, gli ho messo il cioccolato fondente (100 g.) spezzettato che col calore del burro si è sciolto perfettamente, ho aggiunto 100 g. zucchero, 2 uova e 100 g. di biscotti secchi..Dopodiché ho versato il composto su un foglio di alluminio e d ho dato la classica forma salamoidale (a salame). In freezer per minimo 1 h e 30 e poi giù di fettazze...

Avevo lì che giravano in cucina dei residuati di mmf...che fai li lasci lì...macchè, appiccica valà che ci stanno vene...hihihihi

Commenti

  1. Punto primo: SEI SIMPATICISSIMAAAAAAAAA

    Punto secondo: SEI FORMIDABILEEEEEEEEEEEEE

    Punto terzo: Posso venire a cena da te??????????????

    RispondiElimina
  2. Sfondi una porta aperta...perchè per gli amici del web nn chiudo mai...hehehehe

    RispondiElimina
  3. dolci ricordi.... ha ragione morettina sai?!?!? sei unicaaaaaa! e troppo simpatica... quando leggo i tuoi scritti me la rido sempre da sola e come una scema davanti al pc...

    bax

    eli

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...