Sbrisolona con Nutella

Avete presente quelle sere che siete sul divano...vi state guardando Dr.House...e vi scatta il neurone folle che sussurra "mmmm dai, quasi quasi mi faccio un dolcetto"...

Apro il frigo e vedo l'ultima fetta agonizzante della torta scrigno..
No, pietà basta...uno jogurt che mi fissa catatonico...
2 prugne...naaaaaaaaaaa...mi volto e cè lei...bella come un raggio di sole al mattino ..la Nutella.


Posso io esimermi dall'affondarci un cucchiaino?..no, però mi sentivo depressa a scucchiaiare così..che ci metto vicino?..pane no..ingrassa (hahahahaha) craker manco a parlarne....alla fine ho tirato fuori il ken...magico ken..con la pala "K" montata ho messo:
  • 300 g. di farina 0,
  • 100 g. di zucchero, 
  • 125 g. di burro ed ho fatto sabbiare a velocità 1-2...
  • poi ho aggiunto la vaniglia ed 
  • 1 uovo...ma siccome le mie uova sono della XXL, alla fine ho regolato ad occhio con altra farina, fino a chè non ho ottenuto questa consistenza...


Ok...è pronta...ricorda un cous cous...e che profumo burroso...mmmm
bene, ho acchiappato la prima teglia in alluminio che avevo sotto mano e con l'aiuto del fido cucchiaio ho cominciato a mettere un pò di impasto nella teglia...senza schiacciarla mai..al massimo livellando delicatamente per pareggiare... ed infine 3-4 generose cucchiaiate di nutella...partendo dal centro e pian piano allargando ai bordi..


ecco fatto...ora non mi resta che completare versando il rimanente impasto fino a coprire...


pronti per il forno...preriscaldato a 170° ...dopo 30 minuti il mio radar nasale mi ha detto che eravamo li li per bruciacchiare...alche tiro fuori ed ecco cosa si presenta...

Che goduriaaaaaaaaaaaaaaa
Avevo in frigo il bianco mangiare con l'aggiunta di panna che mi diceva..usamiiiii usamiiiii...ed una fragolina che si era salvata dalla razzia persa nel frigo...
Vi piace? Ve ne posso offrire una fetta?....magari domani col caffè...arhhhhhggggg non vedo l'ora!!

Commenti

  1. la sbrisolona alla nutella...che goduria...ne prendo una fetta per la colazione:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. a me no piacciono nè la sbrisolona, nè la NUtella (sono un caso da ricovero, lo so) ma che bell'aspetto!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ohhhhh....Tam, nn sai ke ti perdi..hehehe Smak

    RispondiElimina
  4. marooooooo' che goduria!!! ne prendo una fetta, come aperitivo!!! ;-) un po' di nutella non guasta MAI!!! comp0limenti anche x la torta scrigno e quella con le fragoline di bosco! bellissime e slurposissime!!!! baci baci

    RispondiElimina
  5. ecco questa è la ricetta per me!!! mandorle e nutella, l'apoteosi della perfezione :-)

    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...