Rotolini ripieni con letto di semola profumata al curry...

Oggi è una giornata NO.
In verità è una settimana No...decisamente...

La cosa più brutta è litigare, se poi questo accade nell'ambito lavorativo si ripercuote come la scia di un onda per tutta la settimana....non penso ad eventuali malesseri a colleghi, non ne ho...penso solo che delle volte basterebbe davvero molto poco per chiarirsi e lavorare armonicamente...invece è sufficiente un fraintendimento...una parola detta senza cadenze enfatiche o un appunto qualsiasi per scatenare un putiferio...

Giovedì scorso ho "cioccato" col mio donatore di lavoro. Venerdì dovevo essere a casa per via dello sciopero e invece nada...niet, nain..al lavoro...Sabato e Domenica li passo bene (grazie al cielo) e Domenica sera mi prende l'angoscia....io lo so già, quando ho l'angoscia è ora di andare....sta roba me la trascino da parecchio, una sorta di zaino...Lunedì comincia con il gelo in ufficio...io misuro le parole peggio di un salumiere....lui "punge" ed io zitta....Martedì lui è preda del suo vittimismo...io succube delle sue vessazioni....Mercoledì, oggi....lui depresso/vittima/velenoso q.b. io rassegnata e skazzata all'inverosimile....così mi sono messa a telefonare ai furgoni....

Si, si avete capito bene....uscendo dall'ufficio ho visto un vanette di una ditta parcheggiato in doppia fila con le 4 freccie...ed io erò già lì pronta a ruggire quando, con lo sguardo da talpa, leggo sul lunotto posteriore un cartello "Cercasi segretaria tel a......"....

Miiiiiiiii freno, spengo la moto, estraggo il cell e ....taaaccccc....praticamente un colloquio in mezzo alla strada....Non è andato, cercavano la ventenne....pazienza ^@^

Demoralizzata vado a fare i miei giretti...nel pomeriggio, son lì che parlotto con le altre mamme in attesa dell'esodo della grande e, sminuendo l'andazzo reale del lavoro, ironizzo e la butto là....raccontando l'aneddoto del camion...ecco che succede qualcosa di miracoloso....Le mamme sono una potenza, miti e tenaci allo stesso modo....tutte si lanciano in "Dai, ma perchè non l'hai detto! dammi un curriculum che da me cercano..." e via così almeno in 4!!!

Chi l'avrebbe mai detto?!?!...un entusiasmo...una partecipazione reale e non ipocrita...mi sono commossa...giuro, non è da me...eppure stasera ho potuto constatare quanto un clan come le mamme possano essere solidali tra di loro e dimostrare comprensione verso un'altro elemento in crisi.....
Antropologi, segnatevi pure questa, tiè!!

Stasera ho mandato via una catena di S.Antonio del mio Curriculum...qualcosa verrà fuori...sicuramente io ne uscirò serena da questa situazione logorante più del viakal.....Poi, io do il mio meglio nelle situazioni di cacca...infatti stasera con 4 cosine ho preparato una cena davvero squisita...Ho inventato...succede quando cucini sovrappensiero e pulendo il frigo....

Con 6 pezzi di petto di pollo divisi a metà ho fatto degli involtini unendo cotto affumicato (Lidl) e degli spinaci.

Li ho arrotolati e messi in uno spiedone di legno, ne sono venuti 2 con 6 bocconcini l'uno (12 in tutto). Ho messo a rosolare gli spiedini in un leggero soffrittino d'aglio e rosmarino con poco burro e olio, dopo che si sono rosolati bene ho innaffiato abbondantemente con del vino bianco ed ho fatto andare a fuoco vivace fino a cottura.

A parte, ho preparato un semolino con del brodo...lo volevo vellutato e dunque ho regolato post cottura con del latte, del formaggio, del sale e del pepe e per finire una spolverata di curry....Ho usato il semolino come "letto" e vi ho adagiato gli involtini cotti e tolti dallo spiedino...un giro di fondo di cottura e voilà....se magna!

Perdonatemi se l'argomento ufficio poco c'entra con la cucina ma....è un diario, il mio diario...io sono così...preda della mia lingua mai collegata al cervello e dell'istinto che regna sovrano...dunque prendetemi come sono, sottocosto e un tot al chilo!
V.V.T.T.B......

Commenti

  1. ciao tesorina mia, settimana NO, sono con te!!!

    ti abbraccio sperando insieme a te in un futuro migliore..intanto pappiamoci sta bontà.

    RispondiElimina
  2. il blog è vita quotidiana....ben vengano le incavolature d'ufficio:-)questi involtini sono fantastici...
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Mi spiace per la settimana NO, capitano....ma hai un modo di raccontarle che a me se la giornata è nuvolosa si illumina all'improvviso. Buon weekend almeno!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...