Salmone ai ferri und zucchine in graticola

A volte mi faccio prendere la mano e così..dopo aver fagocitato tutto il commestibile possibile con un tasso zuccherino oltre il 70%...mi viene la crisi. Letteralmente i nutrizionisti lo chiamano "senso di colpa".

Ma che colpa ne ho io se a ME MI piace????
Se Dio non mi voleva rotondetta non inventava la canna da zucchero....o le mucche...(vedasi burro, latte e derivati) Adamo sarebbe stato un dietologo?
Eh, già...la mela....mmmmm

Vuoi vedere che tutta sta storia è colpa di una mela???

E' pur vero che il Trentino si può definire un piccolo Eden...ma da quì a farne un caso di stato ce ne passa...Eppure a me, sta cosa della mela mi suona strana...Eva, tentata si è pappata la mela...(forse non sapeva farne una caramellata) e allora da quì lo stereotipo di donna "magna magna" o di quella salutista????

Sarà....però l'abbiamo pagata...io almeno continuo a pagarla...la pago sui fianchi, sulla panzetta etc..etc..ma non si poteva inventare un leasing???

Ufff..ok, alla fine di queste elucubrazioni, di solito mi preparo un piattino light...oggi era il turno del pescetto...

Ho preso un trancio fresco di salmone, l'ho diviso in strisce da 5 cm. circa e l'ho messo sulla griglia calda a cuocere per 3 minuti per parte. Stessa fine avevo precedentemente fatto fare a due zucchine, ovviamente tagliate con la mandolina sottili sottili che non mi puoi dire di no... Ho condito il salmone con una "moisture" (come parlo bello) di olio, limone, sale e pepe. Senso di colpa appagato...stomaco meno...mi sa che mi preparerò un budino...arghhhh!!

Commenti

  1. però hai scelto un pesce mica tanto magro ehhh !!!
    sere

    RispondiElimina
  2. evvabbè...però il trancetto era piccolo...magra consolazione.. :-D

    RispondiElimina
  3. MI fai fare sempre certe risate!!!! per me questo blog è terapeutico!!!! come vengo a trovarti.. so che c'è una risata assicurata e se ho fortuna... taaaaaaaaaaaanta cioccolata!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. E' proprio vero che le cose piu' sono semplici piu' sono buone..

    RispondiElimina
  5. che bella ricettina davvero da leccarsi i baffi:-)bacioni imma

    RispondiElimina
  6. buonissimo cosi preparato!!!
    attimo anche in salsa all'aneto

    RispondiElimina
  7. che buono Tzu!!!!! E grazie per essere passata dal mio blog :-). Anche io ti leggo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. mi piacciono le tue ricette e anche il tuo stile!!!!!!sei forte! claudia

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...