Una Crostatina montata e tronfia di cioccolato...


Stasera vi posto l'ultima creatura...risultato ottenuto tra le 15 e le 16.30, con un occhio all'orologio come al solito...

Visto il successo della frolla morbida, ho voluto provare ad usare un beccuccio della sparabiscotti in modo "alternativo"...ecco cosa ne ho tirato fuori, una sorta di crostatina sbriciolosissima e profumata. Ho cominciato arrotolando a spirale l'impasto partendo dai bordi della formina e man mano sino al centro. Ho appiattito un pò in modo che i piccoli spazi si chiudessero bene e poi ho fatto due giri per il bordo della tartelletta. Avevo ancora della marmellata di more e dunque ho farcito con quella....poi qualche altro piccolo decoro e via...

Questa invece l'ho farcita con quel poco che mi rimaneva della mia pseudo-nutella...un piccolo decoro fatto con un disegno della sparabiscotti e stop. Un pò colorita forse, ma molto buona! Ricorda quelle confezonate che si frantumano appena le mordi ma senza in retrogusto chimico all'arancia....


Ho infornato a 190° per i primi dieci minuti a metà altezza, ne ho fatti fare altri cinque per dorare bene il fondo abbassando la griglia in basso. Devo dire che a parte essere friabilissimi, erano molto buoni....sono riuscita a salvarne due per domani mattina da dare alle locuste per merenda....ed io che già mi vedevo a posto per almeno un paio di giorni! Vabbè vorrà dire che dovrò darci dentro anche domani... ^_-

Sogni belli e buoni pastrocchi a tutte!

Commenti

  1. una a me per la colazione...grazie:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. carina... se vado a Milano faccio la colazione non al bar ma da te :-))))

    RispondiElimina
  3. che buona!!!!!!tanto cioccolato tanto coccolosa la tua crostata!!!!!claudia

    RispondiElimina
  4. Fra le due non sapremmo proprio quale scegliere...sono entrambe fantastiche!!
    Ci piace molto come hai creato la frolla di base..originale!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. che spudoratamente golosa questa torta...a mio figlio dovra piacere un mondo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...