Mini Croissant & Volley

 
Oggi è un giorno pregno...tra le mille cose che sempre si accompagnano nella mia vita, a Settembre se ne è agiunta un'altra...il volley.

Per la prima volta, entrambe le mie locuste sono state iscritte ad un attività seria...seria perchè prevede impegno, dedizione e passione....fino ad ora posso dire che son davvero contenta, si divertono...socializzano e si sentono parte di qualcosa...è bello, tanto bello che la mia grande ha deciso di condividere con la sua squadra anche il compleanno.


E' vero, il 10 ha compito 13 anni, ma come ben capirete per motivi tecnici, abbiamo deciso di festeggiare il 22 e quindi......è giunto il momento di cominciare ad avviare la grande macchina dei preparativi!!
All'inizio ho pensato ad una pizzata all togheter, poi il mio neurone malsano ha pensato bene di farsi nuovamente del male....dunque ripiego sul buffet salato..voglio farvi partecipi dei miei passaggini, cosicchè se avete suggerimenti, dritte e consigli da darmi sarete tutte le benvenute!!


Questo giro ho preparato i mini croissant salati in 2 versioni, una col cotto e fontina, l'altra con speck e fontina. Per differenziarli ho usato i semi di sesamo, chiari per prosciutto, neri per speck. 


Visto che avevo ancora un disco di pasta ho deciso di foderarci i mini wurlster...a modi caramella! Peccato che poi in cottura siano diventati comunque dei fagottini tutti belli gonfiotti...hahahaha va bene lo stesso....


Adesso ho messo tutto in cella, spero solo che al momento di portarli siano ancora belli friabili...in realtà ho lasciato che cuocessero solo 3/4 del loro tempo, 10 minuti anzichè 15/18...infatti pensavo di dargli un ultima infornata venerdì mattina e portarli belli croccanti....mah, chissa se verrà una ciofeca....hihihihi
E qui entrate in gioco voi....chi ha avuto esperienze simili è pregata di sputazzare tutti i trucchetti qua....grazie...hahahaha no dai, scherzo....però qualche dritta non guasta...sopratutto se pensate che non l'ho mai fatto...nel senso che solitamente cuocio e mangio!!

Va bene.....che si dia inizio alle danze...io vado a metterel le scaprette intanto....
Baci sfogliati a tutteeeeeeeeeeeeeeee!!!

Commenti

  1. secondo me hai avuto una bellissima idea a non cuocerli completamente ...il risultato finale sono sicura che è positivo:-) che buoni...:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. ooohhh...era ora di rivederti su questi schermi!!ci siamo incrociate qualche volta su alf, poi...la sparizione!!!
    per quello che chiedi, proprio non saprei, non ho mai avuto l'occasione di congelare queste cose, ma credo che avendo fatto una precottura il risultato finale dovrebbe essere ottimo!
    ciaoo

    RispondiElimina
  3. Auguri a tua figlia. tredici anna che tenera. Che bonta questi mini croissant

    RispondiElimina
  4. Sfiziosi questi croissant! e complimenti per i successi al volley!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. si penso proprio che puoi stare tranquilla...tu li lasci praticamente bianchi e finisci la cottura all'ultimo momento....un bacio e auguri:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Si, penso che hai fatto bene a cuocerli meno tempo e prevedere un'infornata veloce prima del consumo.... Che carini!!!

    RispondiElimina
  7. I tuoi croissant sono bellissimi, complimenti!
    Dove posso trovare la ricetta?

    RispondiElimina
  8. Antonella, non cè una vera ricetta intesa come ingredienti, ti bastano 2 dischi di sfoglia, 2-3 fette di cotto o altro salume a tuo gusto e del formaggio da grattarci su. Puoi comunque sbizzarrirti con le farciture, basta non mettere cose troppo liquide (mozzarella), questo per evitare che non sfogli bene. Il forno devi pre riscaldarlo bene a 180° e se fai una cottura totale bastano 20-25 min. Poi ti regoli ad occhio.
    Ciaoooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...