Mela chips e domatrice di frigorifero.....

Ormai lo sapete tutte che vivo con due figlie, una delle quali è un adolescente in preda agli ormoni....sono settimane che la vedo andare in giro per casa con il borbotto cronico, "e questi pantaloni mi fanno le gambe grosse...questa felpa mi tira...mamma guarda che cosce..." Insomma, un delirio.

A nulla valgono le mie intimazioni alimentari, "se te lo mangi ti va tutto sul ****"..mi sento una castratrice di calorie, son sempre li pronta con la bacchetta nel piatto ed il lucchetto al frigo...ma posso fare sta vita io??? Tutto questo perchè ha qualche chiletto in più e mi ha implorato di metterla a dieta...avete presente i tossici in scimmia? Quelli che ti dicono che mentiranno e faranno di tutto pur di ottenere quello che vogliono? Ecco, mia figlia non ha usato le esatte parole ma il senso era quello..."mamma, qualsiasi cosa ti dirò tu non ascoltarmi e non farmi mangiare schifezze". Well, mamma fetish è pronta ed esegue! Fammi andare a prendere il frustino ed i tacchi 12, se solo ricordassi dove cavolo gli ho messi....

E così da tre settimane io faccio la guardia con sedia e frustino al frigo e mia figlia ruggisce ogni volta che gli nego qualcosa...risultato? Ha perso 3 kg. Ok, una goccia nel mare, ma non voglio essere drastica, è una ragazza in cescita e non ho nessuna intenzione che mi cresca in larghezza, però non posso controllarla sempre e così la nostra disciplina alimentare ogni tanto si concede qualche strappetto (vedi chiacchere di ieri). Visto che ieri abbiamo sforacchiato, oggi a merenda (ma anche come snack a tutte le ore) ho preparato le patatine di mela. La mela è sana no? Pfiuuu meno male...

Per farle è davvero una passeggiata...prendete una mela Stark, lavatela bene e passatela alla mandolina. Disponete le fette sulla teglia sopra un foglio di carta forno e lasciatele essiccare dolcemente per circa 3 ore a 60/80°, non di più altrimenti si anneriscono. Dopo un'oretta sono andata a girarle e gli ho messo un velo leggero leggero di cannella...se non piace omettete pure. Io con una mela ho coperto 2 ripiani del forno, una dose sufficiente, ma se volete farne di più regolatevi con i tempi.....2 mele = 6 ore circa di forno.

La cosa carina è che mentre loro cuocevano potevo fare tutto il resto...peccato solo che mi è toccato continuare a fare la guardia al frigo...non male eh?

Buoni snack salutari a tutte!!

Commenti

  1. ahahahahah! Domatrice di frigo??? Ma sai che anch'io bacchetto mio figlio (5 anni) ogni volta che vorrebbe strafare con dolcetti e merendine?
    Ottima quest'idea delle mele chips!!! E' solo il tempo di cottura che non mi entusiasma per niente :-/ però vale sicuramente la pena di farle!!!

    un abbraccio ciao

    RispondiElimina
  2. Beh, a casa mia è tutto rovesciato... sono i miei figli che mi tengono d'occhio!!! Di notte, però, dormono come ghiri. Eh, eh, eh... Però fai bene, soprattutto se te lo chiede lei.

    RispondiElimina
  3. wow...che ideona!!!!
    in casa mia sono io quella con l'ormone impazzito, si, ma per la premenopausa!! il giro vita sta diventando sempre più inesistente e mi sto trasformando in un bel como' e i miei passaggi davanti allo specchio sono da centometrista di fretta!!! comunque le chips domani saranno nel mio forno!

    RispondiElimina
  4. un idea davvero originale tzu e poi la mamma fustigatrice mi fa morire:-)un baicone imma

    RispondiElimina
  5. sembrano dei petali di fiore!!!posso venir a far dieta con voi????bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao bellissime queste chips!!!...sicuramente in futuro mi torneranno utili...grandeee!!!! grazie dell'ideona!!! un bacio Luciana
    http://daldolcealsalato.myblog.it/

    RispondiElimina
  7. spettacolare tesoro.....davvero, una genialata. brava brava brava come sempre.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ho letto cose molto belle su questo blog... non ti conoscevo, ma tornerò a trovarti!
    Sei molto brava ed hai due bimbe stupende! Queste mele te le copio in settimana, ottime per un dopocena sfizioso!
    P.S. Amo i blog Anti-dieta! Fanno tanto bene alla salute! Baci!!!

    RispondiElimina
  9. Che idea geaniale, chips di mela!!
    Ciao tzu

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!sono passata per augurarti Buona Pasqua! un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...