Sovraccosce di Pollo alla Dukan....Attacco e Crociera


Bisogna dirlo....a livello di fantasia culinaria sta dieta Protal è proprio deprimente.....però se non altro ti permette una vasta gamma su cui scegliere. Come ho detto, mio marito è in fase crociera, quindi io se non altro, posso sbizzarrirmi un po con le verdure....

Ingredienti: (x 2 persone) 
  • 6 sovraccosce (o altre parti del pollo tranne le ali)
  • 1 bicchiere di latte scremato
  • Spezie a piacere (salvia, rosmarino, aglio..io ho messo anche: curry, paprica, cumino)
  • 2 cucchiaini di maizena (tollerati)
  • Sale e pepe q.b.
  • vino bianco per sfumare 


Per cominciare ho messo nella padella antiaderente calda il pollo, ho fatto cicatrizzare un minuto per lato e poi ho sfumato con il vino bianco. Ho aggiunto il latte e regolato con le spezie (curry, cumino, paprica, salvia e rosmarino), ho usato aglio in polvere ma voi volendo usate pure quello fresco. Girando ogni tanto ho atteso che il latte si riducesse, a questo punto (e siamo a metà cottura) aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e regolate con sale e pepe. In ultimo, mettete in un bicchiere di carta due cucchiaini di maizena e scioglietela con del latte scremato, a fine cottura, quando tutta l'acqua sarà evaporata e sarà rimasto solo un fondo di latte colorato, aggiungete la maizena stemperata, lasciate cuocere ancora 2 minuti e servite! ella la cremina eh? Ricorda tanto l'intingolo grasso e calorico che tanto ci faceva gongolare col pane.....e invece no, il sapore è simile ma per nulla grasso! E se volete, preparatevi la pagnotta e fateci su anche la scarpetta come ha fatto il mio maritozzo!!! Buuuuonnnaaaa

Per concludere, ho accompagnato il tutto con delle zucchine al vapore....ora vi devo lasciare, ho in forno i peperoni ripieni Dukaniani.....vi farò sapere!!!!!

Commenti