Budino After Eight

Stasera girando al super nella mia corsia preferita (dolci) mi sono imbattuta in una news della Cameo...Il budino alla menta giust'appunto...guardo e vedo che costa € 1,30.... cosaaa???? E io se avevo 1,30 stavo qui in panciolle a scrivere sul forum?! seeeeee Tornata a casa mi sono armata di ingegno ed ho strutturato una "rivisitazione" dello stesso budino...Ora è in frigo...domani saprò come è venuto..ma non avendo messo uova credo sarà delicato e leggero...(ottimo per merenda ai pargoli)

Per stasera passo e chiudo...


Occorrente: per 4 budini

500 ml latte
60/70 g. zucchero
3 fogli gelatina (6 gr.)
3 cucchiai sciroppo di menta (a gusto + o -)
Cioccolato liquido per guarnire


Procedimentosssssss:

Ammollate in acqua fredda la gelatina
Mettete il latte sul fuoco (ovviamente in una pentola)
con lo zucchero e la menta..
quando prende bollore spegnete, lasciate intiepidire 5 minuti
mescolando ogni tanto.
Aggiungete la colla di pesce e fate sciogliere bene...
Scodellare dove vi pare e frigo per almeno 3 ore...
più sta e meglio viene...

Note:

1. Se usate le formine metalliche passatele prima in acqua fredda, scolate l'eccesso e versate il budinozzo..si staccherà che è una meraviglia..

2. Il cioccolato che ho usto io è quello della N****lè (quello per il latte per capirci) già pronto, ma volendo potete fare una ganache leggera (+ cioccolato che panna) e usarlo a piacere...


Se è periodo, o semplicemente se avete un orto in casa, guarnite con delle foglioline di menta.

Commenti

  1. che buonooooo


    per me senza ciocolato, grazie!

    RispondiElimina
  2. hihihi hai coperto le marche... giusto se vogliono... che paghino!

    ciaoooo

    Fabio (ricci)

    RispondiElimina
  3. complimenti per il tuo blog, e a te per le tante cose che fai.. le uova sono stupende ma questo budino mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!!! io adoro la menta, penso che lo farò presto!!
    Tizy

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...