Micro-Biscotti Montati....


Sono le 21.37 e sta nevicandoooooooooo!!!!

Maremma maiala....uff...la neve mi piace, si si , è proprio bellina...ma porca miseria, proprio domani che devo portare la belva alla partita??? e come ci vado, con le renne???? Ma che @@!!! Vabbè, rimane il fatto che sto diventando sempre di più una mutazione....da mamma a mamma part time, poi mamma full time...ed ora a mamma speedy! Non riuscirei mai ad essere una donna che vive di 4 salti in padella e propina sempre merendine, infatti mi spacco in 4 per poter accontentare la truppa con qualche dolcetto serale, qualche merendina per la scuola o una cenetta tradizionale da camino che non ho....Così, come dico sempre io, di necessità virtù....questa volta a farmi da complice avevo il mio nuovo microonde.

Vorrei spendere due parole solo per spiegarvi cosa fa, così anche voi potete regolarvi se avete le stesse possibilità...il mio è un LG, quello con la cottura a vapore...in corredo ha anche un kit che comprende piatto crisp + graticola forata + campana.

Il kit è in metallo, ma dev'essere sicuramente qualche lega mista a polimeri Marziani perchè ne permette l'uso nel microonde! Insomma, sto coso ho deciso di metterlo sotto a lavorare....Avevo in freezer una palla di frolla montata, (avanzo del party) così dopo averla portata a temperatura ambiente ho deciso di provare l'abbinamento BISCOTTI + MICROONDE....e così son nati i MICRO-BISCOTTI!

Ho steso un pò di frolla (ancora duretta) e ne ho tirato fuori delle formine miste, le ho messe nel piatto crisp distanziandole un pò ed ho messo nel micro per 3 minuti a 850W coperte dalla cupola in dotazione. Per chi non ha la cupola, penso proprio che quelle che si trovano in commercio vadano bene lo stesso...

Ecco come si presentano dopo 3 minuti, non gonfissimi, non dorati, ma "solidificati". Ora, così come sono, sempre nel piatto crisp, vanno posizionati sulla griglia alta (per chi non ce l'ha si trova anche nei grossi centri commerciali) e si programma la cottura GRILL per altri 3 minuti...


Risultato? Morbidi, dorati e profumati, ricordano nella consistenza i canestrelli...certo, la casa non si innonda di effluvi che riportano alla mente bei momenti da bimba, ma almeno a merenda oggi si sono pappate i biscottini speedy con una buona tazza di tè...e cosa voglio di più? ...... STARMENE A CASINAAAAAAAAAAAA !!! Ma grazie allo psiconano, non è ancora possibile.....uff...Donne!! Riappriopiatevi del vostro microonde! Dategli una lavata e mettetelo a lavorare...smettiamola di usarlo solo come "poggia cose"!!!

VVTTB...Buon Combinato a tutteeeeee!!

Commenti

  1. Eccomi, appena tornata, ho il pc libero e ne approfitto. Ma davvero solo 6 minuti per delle frolle? Il microonde è in programma, ma viene sempre sorpassato da qualcos'altro, però, se va così veloce, questa volta arriva primo!!!

    RispondiElimina
  2. Alda...siiiiiii solo 6 minuti! E senza lo sbattimento di scaldare il forno...ovviamente questa è una ricetta rapida, non toglie nulla al forno tradizionale...è solo un metodo alternativo. Adesso voglio provare anche altre cosine...chissà..

    baciozzi!!

    RispondiElimina
  3. hai smepre delle idee geniali tzu...peccato che nn ho il mcro pero per chi c'è l'ha è una vera manna dal cielo fare i biscotti cosi velocemnet!!bacioni imma

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog e per le squisite ricette! Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao! anche qui si è messo a nevicare...creando non poche seccature!
    particolari questi biscottini!! noi utilizziamo spessissimo il microonde..ma i dolci ancora ci convincono poco!!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. buoni e velocissimi...grande idea...buona domenica a presto Luciana
    http://daldolcealsalato.myblog.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti scappa di dirmi qualcosa...non trattenerti!! Grazie comunque per la tua visita, la prossima volta però sparecchi tu...